Sezione Primavera

La sezione primavera rappresenta per il bambino la prima grande esperienza di separazione dalle figure familiari e l’ingresso in una dimensione educativa diversa e per lui sconosciuta; è un luogo dove al bambino viene offerta la possibilità di molteplici esperienze messe a disposizione per un suo itinerario di crescita.
La gradualità nell'inserimento fa sì che i bambini possano conoscere l'ambiente con tranquillità, esplorare lo spazio, prender contatto con i giochi, creare un rapporto personale con l'adulto ed acquisire le prime regole della convivenza. La presenza del genitore in sezione costituisce per il bambino la condizione per esplorare in modo tranquillo lo spazio a sua disposizione. È previsto un distacco graduale genitore-bambino, basato sulla diminuzione del tempo di permanenza del genitore, fino a lasciarlo per tutta la mattinata.
La nostra programmazione verrà elaborata e realizzata in base a dei principi fondamentali per ogni bambino.

Utenti online

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.