Piano Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’Istituto, l’ispirazione culturale – pedagogica che lo muove, la progettazione curriculare, extracurriculare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

E’ il documento fondamentale che elabora l’istituzione scolastica nell’ambito dell’autonomia didattico – organizzativa, costituisce l’identità culturale e progettuale della scuola, si ispira ai principi costituzionali di uguaglianza, accoglienza e integrazione, obbligo scolastico, partecipazione, efficienza, trasparenza, libertà di insegnamento e di aggiornamento dei docenti.

E’ il documento con il quale la scuola comunica ai genitori e al territorio la progettazione educativa e didattica e le ragioni pedagogiche che la sostengono.

 

Allegati:
Scarica questo file (PTOF 15-18 2017-2018 .pdf)PTOF 15-18 2017-2018 .pdf[PTOF PCasa 2015_18]3327 kB

Utenti online

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.