Festa per l'inizio dell'Anno Scolastico 2017/2018 alla Piccola Casa!

Martedì scorso, 12 settembre, gli alunni della Piccola Casa hanno trascorso una mattinata speciale, per festeggiare l'inizio del nuovo Anno Scolastico.

 

Alle 9,30 si sono recati ordinatamente presso il cortile della Scuola e si sono disposti per classi, pronti ad accogliere S.E.R. Mons. Michele Seccia, Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, che poco dopo è arrivato per benedire gli alunni, le insegnanti, il personale della scuola e l'edificio scolastico per iniziare bene il nuovo anno.

Il Vescovo ha prima parlato ai bambini, che hanno seguito con sincera attenzione e in silenzio, spiegando loro l'importanza di venire a scuola. Poi si è rivolto alle insegnanti, sottolineando come insegnando si ha anche l'occasione di crescere sempre di più insieme ai propri bambini. Infine, ha impartito la benedizione su tutti i presenti e si è recato all'interno della scuola per benedire anche i piccoli alunni delle Sezioni Primavera ed il restante personale della Scuola.

I bimbi hanno salutato il Vescovo con un bel canto alla Vergine Maria.

Subito dopo è iniziata la .... Caccia al Tesoro! Divisi in tre squadre, patrocinate da tre santi bambini (S. Tarcisio, SS. Giacinta e Francesco Marto, S. Agnese) e capitanate da due maestre ciascuna, hanno corso lungo il cortile seguendo gli indizi trovati, per arrivare, infine, alla Grotta della Madonnina dove hanno trovato il tesoro, composto da caramelle e spillette con l'immagine della statua di S. Maria Aprutina che si trova nel Teatro della Scuola.

Dopo la distribuzione del tesoro, tutti sono rientrati nelle proprie aule per proseguire con la consueta giornata "scolastica".

 

IMG 1282

IMG 1287

IMG 1290

IMG 1304

IMG 1343

IMG 1347

 IMG 1350

IMG 1359

IMG 1367bis

Utenti online

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.