Chi siamo

La “Piccola Casa Santa Maria Aprutina” è un’istituzione scolastico-educativa nata per offrire alle famiglie un servizio educativo svolto in un ambiente familiare chiaramente radicato nella fede cattolica.

L’Istituto è sorto nel 1948 con l’apertura di una Scuola Magistrale, sotto la gestione delle Suore Francescane Missionarie di Assisi, ed è stato poi trasformato in scuola.

Attualmente la scuola è guidata dalle suore dell’Istituto “Serve del Signore e della Vergine di Matará”, della Famiglia Religiosa del “Verbo Incarnato”, il cui fine specifico è l’evangelizzazione della cultura.

L’obiettivo della Piccola casa è di operare per la costruzione di un ambiente scolastico familiare, in cui i bambini ed i ragazzi possano crescere – oltre che nelle conoscenze intellettuali – nelle virtù umane e nella fede cattolica.

 

Utenti online

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.